WEB FORMAT
Viaggioalla scopertadella PAH
Un viaggio in giro per l’Italia per raccontare e far conoscere una malattia rara, l’Ipertensione Arteriosa Polmonare (PAH).
Quattro tappe in quattro città per approfondire quattro tematiche relative alla patologia.
Una campagna per Janssen Italia firmata dall’agenzia Segno&Forma e prodotta interamente da noi di DROP.
Lazise
Bari
Ancona
Perugia
La produzione
L’agenzia Segno&Forma ci ha coinvolti fin dall’ideazione e la proposta creativa. Successivamente ci siamo occupati di tutta la produzione, la ricerca del VAN Volkswagen, lo scouting delle location utilizzate, la logistica e l’organizzazione delle quattro giornate di shooting.
Terminati i quattro set, ci siamo messi a lavoro sulla post produzione affrontando l’editing, la color correction e la motion graphics necessaria ad impacchettare il format.
Infine abbiamo deliverato le quattro puntate e tutti gli adattamenti ed i cut per i social network.
Produzione
Scouting, logistica
ed organizzazione
Editing
Editing, color correction
e motion graphics
Shooting
Quattro giornate di shooting ed oltre 20 tecnici coinvolti
Delivery
Quattro puntate da circa 40 minuti ciascuna
Lo shooting
In quattro giornate di shooting, una dedicata ad ogni città, abbiamo girato con una troupe agile per ottimizzare al meglio i tempi.
Il testimonial
Testimonial e conduttore del progetto, Paolo Ruffini.
Con la sua professionalità e la simpatia che lo contraddistingue ha presentato il format rendendolo leggero e fruibile, nonostante la tematica.
I riconoscimenti
Progetto vincitore del premio
Best Digital Awareness Campaign
INTERACTIVE KEY AWARD 2023